Portomaggiore
18 Agosto 2017
Manifesto pubblicato troppo presto su Facebook, svelato il vincitore del premio Bernagozzi: è il fumettista Nicola Mari

Rovinata la ‘sorpresa’ per la Fiera di Portomaggiore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Torna la festa di fine anno scolastico

È stata una mattinata bella e partecipata quella di sabato 18 maggio a Portomaggiore. Ad animare le strade e le piazze del centro cittadino è stata infatti la Festa di fine anno scolastico organizzata dall'Istituto Comprensivo Bernagozzi, che comprende le scuole dell'infanzia "Nigrisoli" e "Pivanti", la primaria "Montessori" e la secondaria di primo grado "Cavallari"

Poca igiene, multe a fruttivendolo e azienda agricola

I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio con particolare riferimento alle normative riguardanti la circolazione stradale e l’igiene degli alimenti, del lavoro e dell’ambiente con il supporto dei colleghi dei “Reparti Speciali” del N.A.S. di Bologna, del Nucleo Ispettorato del lavoro di Ferrara e del Nucleo Forestali

Ferrara Organistica a Portomaggiore con un concerto per coro e organo

Con la Primavera, torna puntuale Ferrara Organistica, tradizionale rassegna di musica per Organo del Conservatorio "G. Frescobaldi" di Ferrara, che si propone, tra l'altro, di valorizzare il patrimonio organario cittadino e della sua provincia attraverso concerti che coinvolgano docenti e allievi, nonché ensemble musicali vari, della massima istituzione musicale ferrarese

Aperte le iscrizioni al Campus Estivo Infanzia 2024

A partire da lunedì 20 maggio sarà possibile iscriversi al Campus Estivo Infanzia 2024-Scuola dell’Infanzia “Sorelle Ida e Rina Nigrisoli” realizzato dalla parrocchia Santa Maria Assunta in co- progettazione con il Comune di Portomaggiore

La locandina pubblicata contro troppo anticipo

Portomaggiore. Una comunicazione “non autorizzata” su Facebook ha rovinato – anticipandola – la sorpresa per l’Antica Fiera di Portomaggiore. Niente di irreparabile, ma Comune e Pro Loco si sono trovati costretti a dover anticipare tutti i tempi.

«Nei giorni scorsi – spiega una nota inviata dall’assessore Alessandro Vacchi -, senza alcuna autorizzazione da parte dell’amministrazione comunale e di Pro Loco è stata impropriamente e inopportunamente anticipata e diffusa tramite Facebook l’immagine dell’edizione 2017 dell’Antica Fiera di Portomaggiore. Al di là del rammarico per chi non ha rispettato il normale percorso di comunicazione condiviso rispetto agli altri anni, questo ci impone di fare un annuncio con largo anticipo: il premio Bernagozzi che dal 1977 viene conferito annualmente dalla giunta comunale ad un personaggio ferrarese distintosi nei campi dell’arte, della cultura o della scienza, quest’anno verrà consegnato al fumettista ferrarese Nicola Mari che, per l’occasione, ha voluto donare una tavola raffigurante un suo personaggio di successo».

Nicola Mari, che attualmente fa parte della Sergio Bonelli Editore, ha attraversato diversi generi fumettistici per approdare sulle pagine di Dylan Dog, personaggio creato da Tiziano Sclavi e protagonista dell’omonima serie horror, su cui ancora attualmente lavora. «Pertanto – conclude l’assessore -, al di là dei diversi gusti e del diverso gradimento del genere, riteniamo che l’immagine della serigrafia donataci dall’artista, rappresenti un’opportunità di dare sempre maggiore prestigio sia al premio sia alla nostra Antica Fiera».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com